E’ in corso la cantierizzazione di via Pollaci, nell’ambito della realizzazione della piattaforma tranviaria che scorrerà proprio lungo questa strada, il ponte Calatafimi e il viale Regione Siciliana. Ricordiamo che sul ponte di Corso Calatafimi sopra la circonvallazione, sarà del tutto interdetta la circolazione veicolare e pedonale, nella carreggiata di collegamento tra la via Pollaci e viale Regione Siciliana N.O. in direzione Trapani.
La chiusura di questo tratto del ponte, inizialmente prevista per oggi, verrà effettuata domani.
Foto by Serena Potenza.
Ingresso di via Pollaci in direzione Calatafimi.
Via Pollaci con visuale in direzione opposta.
Scrivo per chiedervi info sul tram, non inerenti all’articolo.
Nel tratto P.za Ziino-incr. Pacinotti/Galilei, chi ha progettato il tram, ha diminuito gli attraversamenti pedonali, esclusi quelli semaforici, da 2 ad 1. Questo ha implicato una quasi “murazione” dei due condomini maggiori. Come fare per richiedere un attraversamento pedonale, prima della fine dei lavori, che segua la struttura dei marciapiedi e dei varchi dei condomini stessi?
da LiveSicilia
http://livesicilia.it/2015/01/07/aperto-il-cantiere-del-tram-niente-caos-in-corso-calatafimi_583934/
“Purtroppo è problema quello del parcheggio – dice Anna, una residente della zona -. Per evitare multe ci toccherà fare parecchia strada tra le nostre abitazioni e la zona di sosta delle auto. Se volessimo lasciare le auto tra via Drago o via Pagano, sul lato opposto di viale Regione, tra l’altro, non ci sono strisce pedonali per attraversare”.
Proprio li non ci sono strisce pedonali? Comune e Circoscrizione non ci hanno pensato?!?!
Ricardo Masi, sai darci la posizione esatta del tratto in questione?
Negozi o numeri civici?
Ma le strisce pedonali la signora Anna le cerca su viale regione siciliana?
Penso che le strisce pedonali li cerca dove dovrebbero gia essere, Viale Regione Siciliana angolo Corso Calatafimi (Palazzo Ass. Formazione) dove cè il semaforo ma vige anche la svolta continua direzione TP.
@antony977 Supergiù civico 52. Esattamente dove c’è l’unicredit.